Tutto sui casinò, come funziona

Perché le slot machine sono così amate dai giocatori?

Le slot machine hanno rappresentato da sempre la principale attrattiva del gioco d’azzardo. Solo in Italia il 50% dei giocatori si dedica alle slot, mentre il rimanente 50% è diviso tra i vari giochi da tavolo come il Poker, il Blackjack, la Roulette. Ma cosa hanno le slot machine di così affascinante da catalizzare l’interesse di tanti players? Per prima cosa dobbiamo dire che la storia di successo delle slot inizia da quando hanno fatto il loro ingresso nei bar e nelle sale giochi terrestri, e il motivo rimane costante: la semplicità delle regole.

Un giocatore che vuole solo svagarsi un po’, scommettendo piccole cifre, entra in un casinò online e fa girare i rulli. Se volesse divertirsi con altri giochi dovrebbe conoscerne le regole, fare delle valutazioni, riflettere sulla prossima mossa. Nelle slot tutto questo non serve: basta caricare l’account e far girare i rulli.

Un’altra caratteristica delle slot nei casinò online che riesce ad incantare i giocatori sono gli effetti sonori e grafici. Oggi le software house producono slot che sembrano dei piccoli capolavori di animazione: sempre più in competizione tra loro creano ambientazioni da far rimanere a bocca aperta. E anche il sound riesce a coinvolgere il giocatore al punto di fargli quasi perdere la concentrazione nel gioco.

Ci piace vincere facile!

Ammettiamolo, a tutti piace vincere un po’di soldini in maniera semplice e le slot dei casinò online danno questa possibilità, considerando che si possono far girare i rulli anche con cifre veramente modeste: il più delle volte sono sufficienti 0.10 centesimi per giocare. È ovvio che più si scommette e più si vince: le puntate possono arrivare anche a 50 Euro e oltre, e l’eventuale vincita sarà più cospicua.

Negli ultimi anni le case produttrici di slot hanno anche inserito delle caratteristiche relative ai simboli per vivacizzare un po’ il gioco e facilitare le vincite per i giocatori. Per chi non avesse mai giocato alle slot, si vince allineando simboli uguali, disposti da sinistra verso destra. Per aumentare le probabilità di realizzare la combinazione vincente sono stati inseriti dei simboli “jolly”:

  • il simbolo Wild: sostituisce ogni altri simbolo e funziona da vero e proprio jolly;
  • il simbolo Scatter: il più delle volte regala dei giri gratis o fa accedere a dei livelli di gioco più remunerativi.

Oltre a questo, bisogna anche considerare il payout, ovvero il ritorno al giocatore delle slot machine dei casinò online: a volte può superare il 90%, contro il 70% delle slot dei casinò terrestri. Questo per le maggiori spese e i costi fissi che i gestori dei casinò terrestri devono sostenere e che vanno decurtati al montepremi finali.

Sempre a proposito del payout, molte slot machine online possono avere addirittura un jackpot “progressivo” ovvero un jackpot che aumenta con le varie puntate dei giocatori. Considerando il numero di scommesse che vien effettuato ogni giorno, si capiscono le vincite da capogiro che i jackpot progressivi possono regalare.

lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare questiHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>