Tutto sui casinò, come funziona

Come scegliere i migliori casinò online della Svizzera

Quando si pensa ad un Paese come la Svizzera la prima cosa che ci viene in mente è il benessere della sua economia. Grazie ad un sistema estremamente sicuro, in cui la legalità fa la parte del leone in ogni aspetto della realtà, la ricchezza non si fa desiderare. E proprio perché la ricchezza genera ricchezza, la nazione elvetica vanta anche una delle migliori tradizioni in fatto di casinò: sul suo piccolo territorio sono presenti ben 21 casinò terrestri. Ai quali, da qualche anno, si sono aggiunti quelli online, dopo un travagliato percorso di approvazione da parte del governo, costellato di limitazioni e garanzie per gli operatori del settore. Con i soldi non si scherza: gli svizzeri lo sanno bene.

Grafica, bonus e payout: la triade perfetta

Per ogni giocatore, che sia più o meno esperto, i casinò online Svizzera sono qualcosa di molto simile al paradiso del gioco d’azzardo: ci si sente in una botte di ferro pur avendo la possibilità di vincere cifre di un certo calibro. Una volta scelto il proprio terreno di gioco, come orientarsi quindi tra i tanti portali che ci invitano ad entrare? Per prima cosa, anche se l’apparenza volte inganna, quando si tratta di siti l’apparenza invece può dirci molto.  Un casinò che non investe nella grafica o che utilizza software di scarsa qualità, è probabilmente un casinò di cui non possiamo fidarci pienamente in quanto troppo attento alle piccole cifre, praticamente irrisorie.

Una volta scelto il casinò online che più ci ispira, andiamo a dare un’occhiata ai bonus che questo offre. I bonus sono delle promozioni offerte dalla casa da gioco per coinvolgere il giocatore e convincerlo a tentare la sorte. Generalmente sono ben visibili già dalla home page, per cui è facile individuarli fin subito e farsi un’idea generale. In genere i bonus si distinguono in base ad alcune loro caratteristiche:

  • i free spins sono dei giri gratis, che possono essere giocati sulle slot machine;
  • i bonus di benvenuto: sono di regola riservati ai nuovi giocatori e a loro volta possono essere
  • bonus con deposito: in seguito al deposito effettuato dal giocatore, il casinò regala una percentuale calcolata su quella somma;
  • bonus senza deposito: ancora più interessanti di quelli precedenti, prescindono dal deposito del giocatore
  • I bonus fedeltà, riservati agli affezionati, prevedono giocate gratis o addirittura ricariche in denaro in base alla somma o al numero di partite giocate.

I bonus sono un’ottima opportunità di guadagnare un bel gruzzoletto senza dover investire troppo di tasca propria, quindi un bravo giocatore deve sempre tenerli d’occhio.

I migliori casinò online Svizzera si riconoscono anche da un altro fattore: il payout, o ritorno per il giocatore. Questa percentuale indicate in che misura le entrate del casinò, derivante dalle scommesse di tutti i giocatori, vengono restituite ai giocatori stesi sotto forma di vincite. Più è alta questa cifra (che può arrivare fino al 99% a volte) e maggiore è il vantaggio per il giocatore.

lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare questiHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>