Tutto sui casinò, come funziona

È possibile giocare gratis alle slot machine?

Le slot machine sono da sempre il gioco più amato dai giocatori. Nei casinò terrestri e nelle sale bar costituiscono la modalità di divertimento più ricercata, e lo stesso vale per i casinò online. Quello che attrae particolarmente di queste rumorose macchinette è, per prima cosa, la facilità di gioco: non occorre mettersi lì a leggere e capire le regole, essendo sufficiente cliccare il bottone “gira” per iniziare la propria giocata.

È anche vero che ora le software house stanno producendo slot sempre più sofisticate, differenziandole in base al livello di esperienza dei giocatori, per cui a volte si trovano meccanismi un po’ complessi relativi ai vari simboli e ai bonus interni, ma il player può sempre scegliere su quale gioco cimentarsi. Un altro elemento molto accattivante dei rulli sono le possibilità di vincita, anche molto elevate, a fronte di scommesse spesso irrisorie. Quando leggiamo di vincite milionarie avvenute alle slot machine, quello che stupisce sono proprio i pochi Euro puntati.

La modalità for fun dei casinò online

Giocare nei casinò online dà una bella opportunità: quella di giocare gratis, o “for fun”. Come è possibile questo? Beh, molti casinò permettono ai giocatori di sfidare la sorte con dei giri gratis, i free spins. Il player può quindi iniziare a far girare i rulli senza dover versare nemmeno un centesimo; a volte senza neanche doversi registrare. Attenzione, perché non stiamo parlando della modalità demo delle slot: anch’essa è molto utile, ma ha un’altra funzione più specifica, quella di far acquistare praticità e sicurezza al giocatore.

I giri gratis invece sono vere e proprie giocate che vengono regalate dal casinò online (in genere per fini promozionali o per fidelizzare i nuovi avventori) al termine delle quali si possono vincere anche dei bei soldini. La frequenza con cui vengono proposti i giri gratis varia da casinò a casinò online, in genere occorre verificare:

  • se sono riservati ai nuovi giocatori: in questo caso sono speso presentati con il nome “bonus di benvenuto”;
  • se sono legati alla promozione di una slot specifica (alcuni casinò online possono decidere di far conoscere meglio ai propri clienti una slot diversa);
  • se sono un premio per i giocatori che abbiamo versato sul proprio account una cifra minima stabilita nei Termini e condizioni del casinò.

Giocare gratis alle slot senza scaricare software

Quando si vuole giocare alle slot, nel momento in cui si inizia la partita potrebbe essere richiesto di scaricare un software. A volte è una procedura molto semplice, altre volte è più complessa. Soprattutto, in questo modo viene meno la comodità di giocare da più dispositivi: o scarichiamo il programma sia sullo smarthphone che sul computer oppure optiamo per un solo dispositivo. Per questo giocare online può essere l’alternativa più comoda per il giocatore.

lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare questiHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>