Tutto sui casinò, come funziona

Le regole e le strategie per giocare nei casinò online

Da quando i casinò terrestri sono stati affiancati da quelli online, c’è stata una rivoluzione nel modo di giocare. Anche da casa, comodamente seduti sul proprio divano, è possibile vincere cifre da capogiro. All’inizio c’è stato un inziale scetticismo da parte dei giocatori, abituati ad entrare nelle case da gioco reali per scommettere “fisicamente” il proprio denaro. Ma i dubbi hanno avuto vita breve, vista la crescita esponenziale che ha avuto il gioco nei casinò online: nel giro di poco tempo anche i gestori hanno capito che la prima cosa che dovevano garantire era la sicurezza nelle transazioni, oltre che ad un sano divertimento.

Come si gioca in un casinò online?

La prima regola da rispettare quando si entra in casinò online è quella della registrazione: più il casinò è sicuro, e più rigide sono le procedure di verifica dell’identità del giocatore. Per il resto, più che di vere e proprie “regole” dovremmo parlare di “best practice” e di strategie. Leggere sempre i termini e le condizioni è un passo fondamentale per non ritrovarsi con sorprese poco gradite al momento del prelievo dal proprio account per esempio.

Tutti i casinò online infatti vincolano le vincite ottenute con i bonus ad un numero minimo o a una cifra minima di scommessa: a volte questo livello minimo di giocate può essere abbastanza elevato, ed è bene esserne a conoscenza prima di iniziare le partite. Sempre relativamente ai prelievi, controllare i giorni che occorrono per poterle riscuotere ci dà un’idea della velocità e dell’efficienza della gestione.

Bonus e bankroll

Una delle migliori strategie per giocare in un casinò online è approfittare dei bonus che questo offre: in sostanza, si ha la possibilità di giocare gratuitamente, senza scommettere niente di tasca propria. Questo serve sia ad acquistare familiarità con i giochi ma anche ad accumulare qualche vincita interessante, che siano bonus sotto forma di free spins che di accrediti. Alcuni casinò danno la possibilità di giocare addirittura in modalità live: in questo caso è molto utile osservare il gioco degli altri e interagire con loro attraverso le chat messe a disposizione dalla casa, prima di puntare grosse cifre.  

C’è una regola fondamentale che il giocatore deve sempre seguire quando gioca: sapersi autocontrollare, ovvero stabilire dei limiti al proprio bankroll. Può capitare infatti che davanti ad un computer o al proprio smartphone il player possa perdere il contatto con la realtà e la percezione del tempo. A volte “solo un’altra partita” può trasformarsi in tante partite, il più delle volte giustificate dal fatto che c’è stata una perdita nella giocata precedente. Per questo è indispensabile stabilire un budget di scommessa (il “Bankroll”): che sia giornaliero, che sia mensile, una volta raggiunto il giocatore deve fermarsi. Il gioco deve essere divertimento, non patologia.

lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare questiHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>